16 giorni per ricascarci

Ricaduta e pensieri tristi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    123
    Reputazione
    +22

    Status
    Offline
    Ieri erano un po più di 2 settimane che non giovavo o sfioravo una slot. Ma il demone ha calato l'ascia su di me ieri pomeriggio .. 130 euro tutto quello che avevo in mezz'ora. E ricominciano i cattivi pensieri ..tutto casualmente ci stavo quasi riuscendo a resistere ma poi ho detto ok, tentiamo con 20e tanto ormai so controllarmi .. Ma non è stato così.. Riaffido i miei soldi a chi di dovere .. Non posso girare con più di 5 euro in tasca ..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente partecipe

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    309
    Reputazione
    +125
    Location
    Mantova

    Status
    Anonymous
    Non tentarci mai piú, il risultato sará sempre lo stesso. È tutta una truffa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente colossal

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    1,272
    Reputazione
    +723

    Status
    Anonymous
    Bene ero dopotutto è successo l inevitabile ma hai detto bene, la cosa che ripetiamo sempre di non girare con i soldi in tasca.
    Ricordati sempre la cosa che ti ho detto nell'altro post.
    Vuoi cambiare?
    Vuoi essere diverso dalla maggioranzanza, dalla massa che si illude di poter smettere o di potersi controllare?
    E allora resisti, senza giocare.
    E farai parte di quella minoranza di chi si è lasciato tutto alle spalle e ha ripreso a vivere la vera vita!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    123
    Reputazione
    +22

    Status
    Offline
    È qualcosa di ipnotico , ho ancora postumi da assuefazione da slot .. Ci sono ricascato .. Spero da domani di riprendermi .. Sono deluso da me stesso e con il terrore ormai di quello che sarà il domani ..
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    utente colossal

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    1,272
    Reputazione
    +723

    Status
    Anonymous
    È tutto normale, la ricaduta è fisiologica, il tuo modo di reagire fa ben sperare.
    C è chi ricade e il giorno dopo sta a pensare a come recuperare. È un cane che si morde la coda.
    Puoi farcela, ma devi mettercela tutta. Ma devi mettercela tutta non tanto domani o dopodomani, ma tra una decina di giorni, e ancor di più tra un mese, quando il tempo ti avrà fatto dimenticare quello che è successo ieri
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente colossal

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    1,272
    Reputazione
    +723

    Status
    Anonymous
    L'anno scorso ero più o meno nelle tue condizioni.
    Volevo smettere ma riprendevo dopo poco, non riuscivo. Mi dicevo di non voler giocare ma era solo la frustrazione della sconfitta, l essere uscito di casa con i soldi ed essere rientrato senza.
    Ricadevo, ricadevo... poi un po' il forum...un po' da solo...mi sono autoesaminato seriamente.
    Ho capito che il meccanismo che sta dietro è molto più grande di me e di chiunque altro. Quando dicono "il banco vince sempre" non è solo un modo di dire.
    Noi crediamo quando vinciamo di aver vinto, ma spesso viene detto, sono dei soldi in prestito.
    Il banco vince sempre, e vince sempre nel lungo termine, nel medio termine e nel breve termine.
    Ma soprattutto nel lungo termine.
    Quando senti uno dire: "sono in attivo" io gli risponderei:"complimenti, parliamone tra un anno e vediamo se sei ancora in attivo".
    Quando abbiamo iniziato a giocare, siamo stati attratti dal soldo facile, dall aver scoperto la gallina dalle uova d oro, la possibilità di moltiplicare il denaro. E chi non la vorrebbe.
    Però poi come ti ho detto mi sono autoesaminato.
    E ho capito.
    Ho iniziato a circolare senza soldi, anche perché non ne avevo per un periodo, e mi sono accorto che dopotutto anche senza soldi, si vive lo stesso. Certo un po' incasinato ma si vive ugualmente.
    Dopo l esame su me stesso sono passato all esame sugli altri giocatori come me. E ho capito che sono simili se non uguali. Tutti quanti "anestetizzati".
    Il meno peggio, crede di essere meglio dell'altro.
    E infatti io mi credevo meno peggio di qualcun altro.
    Erano gli altri i fessi. Gli altri erano i polli.
    Io ormai avevo capito il meccanismo, come fare, che tecniche usare.
    Ed era qui che mi sbagliavo.
    Ero uguale agli altri.
    E così mi sono detto, alla luce di tutte queste considerazioni: devo andare controcorrente.
    Per essere davvero migliore di quelli che io ritengo fessi (e che fessi non sono, non li chiamo nemmeno malati, ma li definisco "narcotizzati") non devo più giocare.
    E ha funzionato.
    Certo a volte mi è passato per la mente il fatto di "provare" almeno all inizio, ma ho capito anche che quello era il segnale che stavi per tornare alla vita di prima, e in automatico mi passava.
    Non è semplice ma neanche impossibile.
    Questa è la mia testimonianza ed è da 1 anno e 3 mesi che non sto giocando nel modo in cui lo facevo, non nascondo che mi è capitato di "buttare" 2-3-5 euro durante il mese ma da 1 anno e 3 mesi, non mi è più capitato di perdere la testa.
    Preciso anche che non sono mai stato giocatore di slot o vlt. Ma quello che succede con le scommesse live è molto molto molto simile a quello che succede con le slot e le vlt.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    123
    Reputazione
    +22

    Status
    Offline
    Ciao _laforzadirialzarsi . il problema forse più grosso secondo me è che hai piena consapevolezza di quello che fai e di come finirà nel momento in cui provi ad infilare solo un euro in quelle macchine infernali .. La fase del recuperare il giorno dopo nn la considero neanche più perché tanto anche se "vinci" come hai accennato tu finisci per rimetterci quelli ed altri soldi .. Ho appena tastato con mano la mia vulnerabilità e nn nascondo che quando ho preso in mano due pezzi da 50 dopo 2 settimane che nn ne vedevo una , è scattata subito la molla e non vedevo l'ora di piazzarmi davanti alla slot . e appena ho finito di giocare ho avuto la nausea che ormai mi porto avanti ogni volta che penso alle slot. Nausea e vomito , malessere fisico e mentale. .ci metto giorni a togliermi l'ipnosi che mi creano .. Ero arrivato al punto di sognare le slot e la mattina non capivo se avevo giocato o meno .. Mi sta creando un esaurimento nervoso questa situazione. grazie per la considerazione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    110
    Reputazione
    +75

    Status
    Offline
    Ciao ho visto la ricaduta i primi tempi puo starci anche se non deve se ti puo consolare dei giocatori dove vado io (ga) sono ricaduti dopo14 anni . Devi pensare se il gioco ti porta a qualcosa di buono penso di no.entri sei euforico perdi fino all'ultimo soldo esci e ti mangi dentro, subentra nervosismo,ansia,non dormi ecc cio significa che sei ammalato giocatore compulsivo devi pensare a chi ti vuole bene al male che gli fai e a te stesso .pensa se non giochi quanto bene ti sentirai percio se stai bene tu stanno bene tutti .un giorno alla volta e ti ritroverai sereno .
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    123
    Reputazione
    +22

    Status
    Offline
    Buongiorno_ lukj pensavo anch'io al fatto di ricascarci e ho vissuto i 16 giorni con la paura di poterci ricascare e così è stato .. Oggi faccio una settimana che nn gioco.. E sto tenendo abbastanza bene il colpo dei giorni passati . ti rispondo che assolutamente non ne vale la pena .. Vivi isolato dalla società , sei sempre nervoso e triste le cose importanti della vita anche le più belle non le avverti .. Quindi non ne vale la pena per niente infilare soldi nelle slot . lo sto facendo per me in primis . no slot .
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    110
    Reputazione
    +75

    Status
    Offline
    Cosi devi fare non giocare vedrai che ti sentirai piu libero dentro e riuscirai nei momenti di craving a gestire la voglia di giocare un po alla volta il tuo cervello che prima ti portava a giocare ti portera a ragionare piu chiaramente e a pensare perche devo autopunirmi cosa mi da il gioco gioia no! Solo autodistruzione .comincia a star bene tu. Vedrai che di riflesso staranno bene tutti quelli che ti stanno a fianco .un giorno alla volta ciao
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    123
    Reputazione
    +22

    Status
    Offline
    Ciao lukj _ nel momento di lucidità riesco a mantenere la calma .. E mi piace avere questo tipo di controllo su me stesso .. Spero di durare col sorriso sulle labbra .. E grazie ancora , sei l'unico che mi ascolta.. Buonaserata
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente guru

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    5,732
    Reputazione
    +2,541

    Status
    Offline
    Non sei solo "ero una persona speciale", perché pensi che nessuno ti ascolti? Siamo quasi tutti nella stessa situazione, chi più chi meno, siamo giocatori che vogliamo solo uscirne, e questo forum è la nostra ultima spiaggia. Buona notte
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    123
    Reputazione
    +22

    Status
    Offline
    Ciao_ girasole . so che siamo tutti nella stessa barca . .infatti mi sento molto sostenuto e sicuramente più compreso e meno solo .. Grazie a tutti voi .
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    64
    Reputazione
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (La forza di rialzarsi @ 16/6/2019, 23:56) 
    L'anno scorso ero più o meno nelle tue condizioni.
    Volevo smettere ma riprendevo dopo poco, non riuscivo. Mi dicevo di non voler giocare ma era solo la frustrazione della sconfitta, l essere uscito di casa con i soldi ed essere rientrato senza.
    Ricadevo, ricadevo... poi un po' il forum...un po' da solo...mi sono autoesaminato seriamente.
    Ho capito che il meccanismo che sta dietro è molto più grande di me e di chiunque altro. Quando dicono "il banco vince sempre" non è solo un modo di dire.
    Noi crediamo quando vinciamo di aver vinto, ma spesso viene detto, sono dei soldi in prestito.
    Il banco vince sempre, e vince sempre nel lungo termine, nel medio termine e nel breve termine.
    Ma soprattutto nel lungo termine.
    Quando senti uno dire: "sono in attivo" io gli risponderei:"complimenti, parliamone tra un anno e vediamo se sei ancora in attivo".
    Quando abbiamo iniziato a giocare, siamo stati attratti dal soldo facile, dall aver scoperto la gallina dalle uova d oro, la possibilità di moltiplicare il denaro. E chi non la vorrebbe.
    Però poi come ti ho detto mi sono autoesaminato.
    E ho capito.
    Ho iniziato a circolare senza soldi, anche perché non ne avevo per un periodo, e mi sono accorto che dopotutto anche senza soldi, si vive lo stesso. Certo un po' incasinato ma si vive ugualmente.
    Dopo l esame su me stesso sono passato all esame sugli altri giocatori come me. E ho capito che sono simili se non uguali. Tutti quanti "anestetizzati".
    Il meno peggio, crede di essere meglio dell'altro.
    E infatti io mi credevo meno peggio di qualcun altro.
    Erano gli altri i fessi. Gli altri erano i polli.
    Io ormai avevo capito il meccanismo, come fare, che tecniche usare.
    Ed era qui che mi sbagliavo.
    Ero uguale agli altri.
    E così mi sono detto, alla luce di tutte queste considerazioni: devo andare controcorrente.
    Per essere davvero migliore di quelli che io ritengo fessi (e che fessi non sono, non li chiamo nemmeno malati, ma li definisco "narcotizzati") non devo più giocare.
    E ha funzionato.
    Certo a volte mi è passato per la mente il fatto di "provare" almeno all inizio, ma ho capito anche che quello era il segnale che stavi per tornare alla vita di prima, e in automatico mi passava.
    Non è semplice ma neanche impossibile.
    Questa è la mia testimonianza ed è da 1 anno e 3 mesi che non sto giocando nel modo in cui lo facevo, non nascondo che mi è capitato di "buttare" 2-3-5 euro durante il mese ma da 1 anno e 3 mesi, non mi è più capitato di perdere la testa.
    Preciso anche che non sono mai stato giocatore di slot o vlt. Ma quello che succede con le scommesse live è molto molto molto simile a quello che succede con le slot e le vlt.

    La tua è una grande vittoria dopo un anno di non gioco
     
    .
13 replies since 16/6/2019, 21:51   258 views
  Share  
.