Ho fatto un danno enorme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente colossal

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    1,226
    Reputazione
    +501

    Status
    Offline
    Buongiorno, infatti io credo che solo tuo padre, che mi sembra una figura autoritaria, ti possa aiutare. Dagli semplicemente la gestione dello stipendio, magari senza entrare nei dettagli delle cifre. Sei entrato in un vortice terribile e non riesci ad uscirne da solo. Anche se non saranno rose e fiori devi affidarti a qualcuno. Io stessa mi faccio aiutare da mio marito, ma se fosse stato necessario lo avrei chiesto addirittura anche a mio padre stesso, che ti assicuro, non è tenero. Meglio tutti i rimproveri del mondo che essere schiavi tutta la vita. Sei giovane, sei in tempo per uscirne. Fatti coraggio.
     
    .
  2. Qvit4Laif
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si anch'io la penso così, sicuramente ti serve uno svarione importante...fino ad allora continuerai a mentire a te stesso
     
    .
  3. Stellad'argento
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noi continuamo a dare consigli ma penso che lui abbia solo il pensiero di recuperare i soldi persi col gioco. Dispiace perché se riuscisse ad accettare la sconfitta avrebbe modo di ripartire da zero, bisogna metterci anche la volontà. E poi sinceramente mi viene da dirgli che è un gran testa di c.... e un uomo senza @@ che invece di affidarsi alle sue capacità continua ad affidarsi ad una scatola computerizzata programmata per mangiare soldi.

    Edited by Stellad'argento - 4/5/2019, 13:02
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente partecipe

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    394
    Reputazione
    +242
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Mio padre non e mai stato bravo a gestire i soldi, mia madre invece si ma non ne vuole sapere
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    utente colossal

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    1,226
    Reputazione
    +501

    Status
    Offline
    Ha ragione Stella. Speriamo, ora tu vuoi solo recuperare. Perché non fai leggere a tua madre quello che hai scritto sul forum? Un genitore non lascia affondare un figlio.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    il gioco d'azzardo è il miglior modo per ottenere nulla da qualcosa
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    6,252
    Reputazione
    +2,975
    Location
    Kuala Lumpur

    Status
    Offline
    Io a 37 anni avevo i figli già grandi.
    Certo non vuol dire nulla.
    La caxxata io l'ho fatta verso i 47/48 anni.
    Ma non ho ancora capito una cosa, sarà l'età che avanza.
    Speriamo, ma i tuoi sanno qualcosa di quello che hai combinato, o no??????
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente partecipe

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    394
    Reputazione
    +242
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    no solo mia madre mio vecchio niente, se no mi stacca la testa
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    il gioco d'azzardo è il miglior modo per ottenere nulla da qualcosa
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    6,252
    Reputazione
    +2,975
    Location
    Kuala Lumpur

    Status
    Offline
    Speriamochemelacavo, hai preso una decisione importante, licenziarti per curarti e
    questo ti fa onore. Un paio di domande giusto per capire meglio la situazione.
    Hai deciso da solo ?
    Ti sei consultato con i tuoi genitori, col tuo medico ?
    I soldi del Tfr li userai interamente per pagare i debiti?
    A mio avviso potevi benissimo prendere un periodo di aspettativa, ma forse hai pensato al licenziamento
    per usufruire del Tfr , giusto ?
    Possiamo sapere dove verrai ricoverato , cioè è una struttura che tratta polidipendenze o cose del genere?
    Ti mando un saluto e in bocca al lupo.
    Appena puoi facci sapere tue notizie.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente partecipe

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    309
    Reputazione
    +125
    Location
    Mantova

    Status
    Anonymous
    la tua decisione di licenziarti per quanto triste e onerosa ha un senso. l'importante e' che non vada sprecata ovvero serva veramente come una spinta forte per risalire dal fondo. In bocca al lupo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente colossal

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    1,272
    Reputazione
    +723

    Status
    Anonymous
    Speriamo, scusami sono assolutamente contrario alla tua decisione, cosi come ti hanno detto gli altri.
    Facendo due calcoli sei abbastanza più grande di me, hai quasi 40 anni ma ti stai facendo sopraffare dagli eventi.
    Sei come un pugile che invece di buttare la spugna, continua a stare al centro del ring a prendere pugni in continuazione.
    Tra le righe, ho letto che il problema è il doppio/triplo turno di lavoro. Non si potrebbe chiedere di allentare un po' la presa? Di fare un unico turno?
    Di frequentare uno psicologo magari che ti ricostruisca l aspetto mentale, magari nella mezza giornata che rimane escludendo il tuo turno di lavoro?
    Tra l altro, senza farlo apposta, continui a scrivere, senza rendertene conto, ancora escamotage per poter pensare a come ripianare i debiti che vuoi a tutti i costi estinguere in pochissimo tempo.
    Te li cito in ordine sparso:
    - prestito in banca (anche se non fatto)
    - prestito da amico/strozzino
    - Ora stai pensando al tfr (l ultimissima spiaggia)
    Forse vuoi arrovellarti ancora il cervello per trovare altra via di fuga dopo il tfr?
    Purtroppo non funziona cosi. Hai fatto la c.....a è giusto che paghi le conseguenze anche a caro prezzo e forse ti costerà 2-3 anni di vita. Poco male, considerando la tua età.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    utente guru

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    2,096
    Reputazione
    +1,328
    Location
    italia, puglia, bari prov.

    Status
    Offline
    Secondo me ti licenzierai prenderai il tfr e te lo brucerai in pochissimo tempo.....
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    il gioco d'azzardo è il miglior modo per ottenere nulla da qualcosa
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    6,252
    Reputazione
    +2,975
    Location
    Kuala Lumpur

    Status
    Offline
    Speriamochemelacavo deve essere al lavoro.
    Magari più tardi ci darà qualche risposta (se vorrà) alle numerose domande che gli sono state poste.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente partecipe

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    309
    Reputazione
    +125
    Location
    Mantova

    Status
    Anonymous
    credo che questo ragazzo meriti un po di fiducia e di comprensione , chi siamo noi per dire ha fatto bene ha fatto male o si sputtanerà tutto il tfr. cerchiamo di comprendere le sue ragioni , se ha fatto una scelta , per quanto discutibile, avrà' avuto le sue ragioni , sara' anche disperato ma di certo non e' stupido.
     
    .
  14. Stellad'argento
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io lo comprendo, ci sono lavori che uccidono dentro, sicuramente troverà altro, un curriculum ce l'ha e forse trovando maggiore serenità sul lavoro ce l'avrà anche nel resto della sua vita. Sto meditando di fare la stessa cosa ma fra un paio di anni così mi porto su ancora il tfr che è piuttosto cospicuo e forse posso anticipare la pensione così almeno non muoi di fame
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente colossal

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    1,615
    Reputazione
    +694

    Status
    Offline
    Blent quando si è in una certa situazione, in una certa condizione tutti conosciamo i disastri, la perdita dell'orientamento, le scelte azzardate e noi di azzardo ne sappiamo molto sulle nostre spalle. Del giocatore e delle sue promesse non solo non si fida il familiare ma neanche il giocatore si fida di se stesso e di quello che dice o pensa. Oggi posso dire Basta e domani vado a giocare. Nel caso di speriamo che me la cavo ha dimostrato in una serie di passaggi che non è nelle condizioni attuali di poter prendere delle decisioni e gestire il denaro. Certo nessuno può decidere per lui erano solo sollecitazioni e non giudizi per la scelta migliore...Perchè poi in una condizione economica già provata e senza alcuna fonte di guadagno la persona potrebbe precipitare ancora di più. I curriculum tanti giovani ne hanno ma non tutti sono occupati e lasciare il certo per l'incerto non sappiamo quanto possa essere positivo. Poteva mettersi in aspettativa, chiedere malattia, trovarsi prima un'altro lavoro. nessuno è stupido ma siamo in questo forum perchè siamo caduti nella trappola del gioco per la nostra stupidità. Questa è pure una verità. Lui come sembra non è che abbia molti supporti o aiuti esterni. Sono e rimangono solo consigli. In questo forum nessuno impone nulla e non esprime giudizi o pregiudizi ma preoccupazioni verso l'altro. Per questo non ci vedo nulla di negativo. Ciao
     
    .
66 replies since 17/4/2019, 19:50   1603 views
  Share  
.