Ciao mi presento sono marco

Anch'io purtroppo sono un ludopatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    38
    Reputazione
    +37

    Status
    Offline
    Ciao a tutti mi chiamo marco ho trovato girando un po in rete cercando qualcosa per raccontare la mia storia ..
    Sono 10 anni che ho il vizio del gioco d'azzardo,soprattutto slot (anzi solo slot ) online ,premetto che non ho mai messo piede in una sala slot ho in qualche bar ,mai pigiato un tastino di quelle macchinette che si trovano nei bar , sono un tipo poco socievole non mi piace l'idea di stare in mezzo a gente a farmi vedere perdere soldi..e una cosa personale.

    In 10 anni ho sperperato un sacco di soldi ,non so nemmeno quanto siano , roba da 200-300 euro quasi tutti i giorni..
    Sono sposato con 2 bimbi ,1femmina di 1 anno e un maschio di 4 anni che sono la vita mia ..
    Non ho mai detto a nessuno di questo mio problema ,solo mia moglie ogni tanto mi vedeva giocare ma non sapeva nemmeno esistesse una malattia per questo genere di cose ..pensava lo facessi per divertimento.
    Negli ultimi 2 anni ho capito veramente di avere un problema perché non pensavo ad altro , pensavo solo a giocare e basta , le rare volte che ho vinto somme alte c'è le ho rimesse nei giorni successivi, ultimamente se mi capitava di vincere non riuscivo a fermarmi e perdevo tutto, la mattina mi promettevo che non ne valeva la pena caricare altri soldi perché ero malato , ma il pomeriggio stesso andavo a caricare , e così anche i giorni seguenti , avevo un blackout nella mente che mi portava sempre a caricare i soldi sulla carta , stavo male ,sempre nervoso in casa ,soffro di insonnia la notte , non c'è la facevo più..
    Qualche mese fa avevo fatto una bella vincita ma non ero per niente felice così pensai che quei soldi li mettevo da parte ed non giocavo più,perché vincere ho perdere per me era diventata la stessa cosa , ma dopo pochi giorni ho ripreso più forte di prima a giocare e stavo dilapidando tutto quello che avevo da parte, fino a che 1 settimana fa non c'è l'ho più fatta ho detto tutto a mia moglie ,mi sentivo meglio mi ero liberato di un peso enorme ,non c'è la facevo più a dirgli bugie ..gli ho dato tutte le carte e i documenti in modo io non posso caricare più, di non darmele per nessun motivo , di tenere lei i conteggi di tutto , lei la presa bene ed è 1 settimana che non gioco più 1 euro ..
    Solo che la voglia è tanta sto capendo che è davvero una malattia , ci sono momenti in cui vorrei spaccare tutto ,come se ti sei privato di una cosa che faceva parte della tua vita , ma da altra parte sono felice , mi sento meglio e sono consapevole che anche rigiocare non serve a nulla, e solo una perdita di tempo ..
    Non mi ritrovo mai niente da parte, Per fortuna non mi sono mai messo 1 euro di debiti con nessuno ..
    Per questo ho deciso di smettere prima che mandi la mia famiglia sotto un ponte ..
    Ho deciso di farlo per i miei bambini ,loro sono la mia motivazione..
    Grazie per questa occasione e scusate se ho scritto un capitolo sano 😅

    Edited by Heming - 8/6/2021, 00:00
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    il gioco d'azzardo è il miglior modo per ottenere nulla da qualcosa
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    6,252
    Reputazione
    +2,975
    Location
    Kuala Lumpur

    Status
    Offline
    Ciao Marco, benvenuto, purtroppo , nel forum.
    Che dire, la tua storia è uguale a tutte le nostre.
    Gioco, disperazione, insonnia, ingenti perdite economiche , malessere fisico, nervosismo.
    Ma davvero ne vale la pena?
    Davvero vale la pena privare la tua famiglia , i tuoi figli, tua moglie , di un marito, un padre ?
    Davvero vale la pena compromettere il vostro futuro, per dei stupidi simboli, luci musichette, libri, fantasmi, bauletti ?
    Il gioco d'azzardo non arricchisce il giocatore, ma chi propina i giochi, le lobby.
    Hai fatto bene a confessare tutto a tua moglie, almeno ti sei tolto un grosso macigno dal groppone.
    Adesso devi avere tanta pazienza, tanta umiltà.
    Il craving si farà sentire per tantissimo tempo, è come se ti avessero tolto il giocattolo preferito.
    Ma vedrai che col tempo passerà.
    Passa un po' di tempo sul forum , quando ti senti tentato, leggi, testimonianze, storie, scruta nei meandri del forum, ti sarà utile, di sprono a schifare il gioco d'azzardo.

    Grazie ,un saluto e resta con noi, mi raccomando.
    Una cortesia apri una nuova discussione in Presentazione e presentati solo col tuo nickname "tipo -ciao sono Marco e sono un giocatore - il resto lo hai già scritto. Grazie .

    Edited by Heming - 8/6/2021, 00:04
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    38
    Reputazione
    +37

    Status
    Offline
    Ciao grazie della risposta ,certo è da ieri che sono su questo forum a leggere storie commenti ed altro ,e veramente bello quello che avete creato , spero di ricevere e quando posso dare supporto ad altra gente , già e qualcosa di buono , questo forum sembra caduto dal cielo nel momento giusto..
    Cercherò di farcela giorno dopo giorno perché, e incredibile come questa malattia ti cambi il modo di vedere le cose , sono 8 giorni con oggi ed sono incredibili i film mentali che ti fai ogni giorno, zero emozioni ,zero voglia di fare le cose , solo tanta forza , però sono felice , la mattina e bello alzarsi senza quella delusione di aver perso dei soldi e cercare di recuperarli.

    E solo l'inizio lo so , perché in passato ci avevo provato.
    Questa volta è diverso perché senti che ti è scattata qualcosa dentro improvvisa.
    La cosa più importante Penso sia parlarne con le persone che ti amano ,senza vergogna, e di privarti di carte ho soldi, dare tutto a qualcuno che ti aiuta, e il primo passo .. perché riuscirci da solo e impossibile..

    Ho 33 anni con una famiglia da mantenere , mi ritengo fortunato ad non aver messo mai debiti con nessuno.

    Non oso immaginare quella gente che si ritrova debiti da pagare e cercare di smettere, gli auguro solo tanta forza , molto di più della mia..

    Comunque in questi 8 giorni che non ho giocato , quei soldi che avrei sicuramente speso al gioco li ho spesi per una ps5 per me e mio figlio .
    E bellissimo ,ci giochiamo insieme e svaghiamo la mente 😅😆
     
    .
  4. TDK14
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Marco
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    utente colossal

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    1,615
    Reputazione
    +694

    Status
    Offline
    Si respira, si è liberi ma non sempre ci sarà il sole. Bisogna ripararsi bene quando verranno i temporali. Conviene avere sempre un ombrello. Che sia la moglie, la compagna, le carte strappate, la miseria nelle tasche, il forum. Mettere in atto tutte le strategie prima della tempesta. Auguri Al massimo ti bagni ma non affoghi
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    80
    Reputazione
    +41

    Status
    Offline
    Ciao Marco,non sei solo, ci identifichiamo tutti nella tua storia perchè l'epilogo di questo maledettissimo vizio è sempre lo stesso.
    Astensione a tempo indeterminato è l'unica via!
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    38
    Reputazione
    +37

    Status
    Offline
    Grazie a tutti, spero di restare sempre in contatto con tutti voi ,anche se la cosa e virtuale è bello parlare con gente con il mio stesso problema ,non ti fa sentire solo

    Purtroppo è una brutta bestia ,secondo me la peggiore , ti distrugge mentalmente ed economicamente..

    Ero arrivato a stare sempre nervoso a casa , sempre con il telefono ho il teblet in mano , cercavo di evitare moglie e figli, mi chiudevo in bagno a giocare mentre buttavo soldi a non finire, sigarette una dietro l'altra ,si perché da quando ho questo vizio fumo di continuo, mentre giocavo ad ogni bonus 1 sigaretta, per me era bellissimo giocare e fumare allo stesso tempo...mi chiedo come una persona arriva a rovinarsi così.

    Molti pensano ci sia sempre un problema sotto , depressione ho una vita che non ci piace ..

    Ma secondo me ci sono sempre giornate con alte e bassi , bisogna sempre trovare il modo di passare il tempo dedicandosi a qualcosa, non lasciare che la tristezza ho la noia ti porta a giocare ,e sbagliato.

    Io che ho famiglia ho sempre giornate belle e brutte , l'affitto ,le bollette , la spesa e tutti i problemi che ne derivano ..

    Cercherò di passare le brutte giornate pensando positivo, e se mi annoio ,dedicarmi ad altro..
    Porto a spasso i miei bimbi, ho mi faccio le partite alla play station con mio figlio ,ho altro ..

    I soldi persi non tornano più, però si può ricominciare a vivere , e penso la prima cosa importante da fare per smettere e parlare con chi ti vuole bene, e privarti di ogni carta ho soldo per non avere modo di giocare
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    utente guru

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    4,433
    Reputazione
    +572

    Status
    Offline
    Ciao Marco sei la mia fotocopia...hai già fatto un grosso passo a venire qui, io stesso ci ho impiegato una vita, magari l'avessi fatto prima ora avrei molte meno preoccupazioni.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    107
    Reputazione
    +64

    Status
    Offline
    Ciao Marco, io non ho mai avuto il coraggio di dirlo a mia moglie io gioco anzi voglio dire giocavo dal 2014 da quando ho fatto un brutto incidente e li è stata la prima volta che mi è balenata l idea di pagare i debiti con il gioco, all'inizio con schedine, poi sono passato al gioco virtuale dove passavo intere giornate e poi alle slot.
    Devo dire che in questi sette anni ho avuto picchi di gioco e poi periodi anche lunghi di astinenza.Anche io ho giocato online però ho fatto l' esclusione permanente , ho avuto ricadute come 5 giorni fa, però sono sincero da quando sono iscritto al forum ho visto un cambiamento in me. Io non ho debiti con nessuno anzi sono uno che riesce anche a risparmiare ho un bel lavoro una bella famiglia. Il periodo del gioco quotidiano a me ha portato a isolarmi da tutti gli amici alle volte, ha tolto il tempo di vedere crescere e condividere emozioni con le persone che amo, condivido a pieno quando dici che vincere o perdere ad un certo punto diventa la stessa cosa. Sono certo che il tempo che dedichiamo ai nostri figli valga 10000000000 del bonus di una slot. Forza Marco i momenti bui si faranno sentire ma dobbiamo farci forza perché quello che ci ruba questa malattia non ce lo darà più nessuno indietro
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    il gioco d'azzardo è il miglior modo per ottenere nulla da qualcosa
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    6,252
    Reputazione
    +2,975
    Location
    Kuala Lumpur

    Status
    Offline
    Il gioco d'azzardo a lungo andare porta solo disperazione :
    Punto e basta !
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    38
    Reputazione
    +37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sognare4 @ 12/6/2021, 14:00) 
    Ciao Marco, io non ho mai avuto il coraggio di dirlo a mia moglie io gioco anzi voglio dire giocavo dal 2014 da quando ho fatto un brutto incidente e li è stata la prima volta che mi è balenata l idea di pagare i debiti con il gioco, all'inizio con schedine, poi sono passato al gioco virtuale dove passavo intere giornate e poi alle slot.
    Devo dire che in questi sette anni ho avuto picchi di gioco e poi periodi anche lunghi di astinenza.Anche io ho giocato online però ho fatto l' esclusione permanente , ho avuto ricadute come 5 giorni fa, però sono sincero da quando sono iscritto al forum ho visto un cambiamento in me. Io non ho debiti con nessuno anzi sono uno che riesce anche a risparmiare ho un bel lavoro una bella famiglia. Il periodo del gioco quotidiano a me ha portato a isolarmi da tutti gli amici alle volte, ha tolto il tempo di vedere crescere e condividere emozioni con le persone che amo, condivido a pieno quando dici che vincere o perdere ad un certo punto diventa la stessa cosa. Sono certo che il tempo che dedichiamo ai nostri figli valga 10000000000 del bonus di una slot. Forza Marco i momenti bui si faranno sentire ma dobbiamo farci forza perché quello che ci ruba questa malattia non ce lo darà più nessuno indietro

    Ciao sognare4 , e vero hai perfettamente ragione,io purtroppo sono a+3 perché 3 giorni fa 100 euro ce li ho buttati dinuovo..
    Ero a casa solo , ero in bagno inconsapevolmente vado a prendere un asciugamano in camera e mi ritrovo il bancomat li tra gli asciugamani, credimi non ci ho pensato 2 volte a caricarci la carta..
    Ovviamente mia moglie a preso alla leggera la cosa , e mi è dispiaciuto molto, pensavo avesse preso seriamente la cosa , ma non do la colpa a lei..

    Anch'io come te penso che sempre a come passare le giornate con i bambini, anzi nonostante tutto prendo e me li porto al parco tutti i giorni .. loro sono la mia forza..

    Ma c'è sempre quel pensiero fisso li in testa del gioco, penso chissà ci metto 100 euro chissà stavolta vinco una bella somma come in passato , dai ora vado a caricare , e da lì parte dinuovo la piccola vincita che poi ovviamente perdi e il cervello va in tilt , e perdi altri soldi , e pensi dai si è mangiata troppo penso che mi ridà indietro tutto ,e così via dicendo ..

    Alla fine stai male ogni santo giorno , pensi positivo dici dai adesso basta, ma vivi con la paura dei giorni che verranno perché sai che ci ricadrài, perché è davvero difficile litigare con il proprio cervello e dire ogni giorno no non lo faccio.

    Sembra che il cervello dopo una settimana vada in reset , si dimentica tutto


    Sembra come se ci piacesse autodistruggerci da soli ..

    Penso a come si può essere così idioti sapendo che anni e anni di soldi buttati uno non riesce a essere consapevole ed ha capire che non si vince e non si campa dal gioco ..

    Io come te per fortuna non ho un debito (solo affitto bollette ecc ecc ) ed ho un lavoro umile che mi permette di non far mancare niente alla mia famiglia ...

    Però sto cacchio di problema e davvero un ossessione 🤕😰
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    107
    Reputazione
    +64

    Status
    Offline
    Ma non puoi autoescluderti in maniere permanente?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    38
    Reputazione
    +37

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sognare4 @ 12/6/2021, 15:11) 
    Ma non puoi autoescluderti in maniere permanente?

    Quello l'avrò fatto almeno 20 volte sui siti aams, ma purtroppo c'è sempre il rimedio ... i siti .com 😔
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    38
    Reputazione
    +37

    Status
    Offline
    Comunque +3 .. spero di continuare all'infinito
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    38
    Reputazione
    +37

    Status
    Offline
    +5 forza
     
    .
22 replies since 7/6/2021, 22:35   681 views
  Share  
.