Alcol e gioco d'azzardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    il gioco d'azzardo è il miglior modo per ottenere nulla da qualcosa
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    6,252
    Reputazione
    +2,975
    Location
    Kuala Lumpur

    Status
    Offline
    Ho voluto aprire questa nuova sezione del forum, anche in ricordo del vecchio forum del Cestep,
    dove potrete trovare dei seri professionisti in grado di aiutarvi per la cura delle vostre dipendenze
    qui il sito e i contatti

    :pollice ok:

    www.cestep.it/

    dove si tratta di dipendenza ed abuso di alcolici.
    Come ben si sa, spesso queste dipendenze vanno accoppiate, una specie di tris

    ALCOL/ GIOCO /TABAGISMO

    Potrebbe essere di aiuto a qualcuno.
    Un saluto a tutti e buon proseguimento.

    Edited by Heming - 16/8/2021, 16:03
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente guru

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    2,696
    Reputazione
    +974
    Location
    Nessuna

    Status
    Offline
    Benissimo...
     
    .
  3. Nobet70
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima riflessione. Sicuramente la combinazione di gioco,alcolici e(per chi fuma)tabacco moltiplica lo stordimento e lo stato di alterazione perché distorce(argomento trattato già in un post di Heming)la percezione del valore delle cose in genere e in questo caso dei soldi. È come se mentre ci si scava la fossa si buttasse dentro la benzina per poi dare fuoco a tutto. Quando si cerca questo cocktail di vizi significa che non si soffre propriamente di ludopatia perché si ha bisogno di 'rafforzare' un vizio o una dipendenza con un altro È come se si cercasse aiuto ma un aiuto sbagliato per evitare che sopraggiunga la consapevolezza che si sta sbagliando. E poi svegliarsi il giorno dopo dicendosi "Ma si. Mi sono sbronzato a quella festa e l'ho baciata quella tipa che poi non è che mi piacesse così tanto. Ma era una festa. Ed ero sbronzo". Il problema riguarda in genere le dipendenze e l'incapacità a gestirle E allora,anche se non è la soluzione migliore,in attesa di riuscire ad avere un equilibrio e un controllo su alcuni aspetti della vita,meglio indirizzare la propria compulsione alle dipendenze verso il lavoro,un hobby,un affetto. Il che non significa diventare schiavi o manuali del modellismo o degli stalker. Frammentare la compulsione verso la dipendenza in tante cose da fare. E per il gioco ne resterà davvero molto poco. Tranne giocarsi le caramelle a Natale
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    123
    Reputazione
    +22

    Status
    Offline
    L' alcool è una miccia devastante ..io sn stato sempre un appadsionato di birra vini e distillati
    . . mai avuto problemi per questo.. Il Cocktail slot e mancata lucidità dovuta allalcool mi ha fatto aumentare le bevute e mi ha reso aggressivo con molta gente che nn centrava nulla .. Ottima idea cmq mi piace l'iniziativa..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    123
    Reputazione
    +22

    Status
    Offline
    Buongiorno _ da martedì ho intrapreso un ' altro percorso per migliorare sempre di più la mia vita . oggi è il terzo giorno che non faccio abuso di alcool (che sono sobrio-) mi concedo solo 1 massimo 2 birre piccole alla sera . ho eliminato da casa vino e alcolici vari . dici bene heming è tutto collegato . quindi bisogna sdradicare il problema alla radice .
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente partecipe

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    245
    Reputazione
    +127

    Status
    Offline
    Ho potuto constatare la stessa cosa.. Da quando non bevo.. Sono più lucido e sembra riesco a contrastare con pensieri positivi i pensieri negativi.
    Grazie Heming
     
    .
  7. Ladyarma
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Erounapersonaspeciale @ 4/7/2019, 11:42) 
    Buongiorno _ da martedì ho intrapreso un ' altro percorso per migliorare sempre di più la mia vita . oggi è il terzo giorno che non faccio abuso di alcool (che sono sobrio-) mi concedo solo 1 massimo 2 birre piccole alla sera ...

    Io proprio non posso. Basta un mon chery per scatenare la ricerca di alcool.
    Il pensiero è fisso fortissimo!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente partecipe

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    245
    Reputazione
    +127

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ladyarma @ 1/9/2019, 14:48) 
    Io proprio non posso. Basta un mon chery per scatenare la ricerca di alcool.
    Il pensiero è fisso fortissimo!

    Posso comprendere il tuo stato.. Puoi stare bene.. Devi avere fiducia in te stessa.. Anestetizzarti non ti giova.. Ci saranno momenti di gioia.. Di dolore.. Anche natale e pasqua.. Ci devi litigare con l'alcool è il tuo nemico.. Odialo e fai uscire la rabbia.. Presto andrà meglio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fan

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    182
    Reputazione
    +58
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    la mia esistenza è stata incisa profondamente da forti bevitori: mio padre, mia madre e come se non bastasse dei traumi subiti in gioventù a causa del loro bere, mi sono innamorata di un uomo che ama molto bere. Io non sono riuscita a cadere nella spirale dell'alcol, perchè mi basta mezzo bicchiere di vino per addormentarmi. E' stata la mia fortuna.

    Invece il mio compagno ha sempre bevuto tanto e rimanere quasi sobrio. Questo fino a qualche anno fa.

    Adesso manifesta tutti i sintomi di un fegato che non riesce più a metabolizzare la molecola dell'alcol: perde di lucidità, equilibrio e sopratutto è diventato paranoico anche quando non beve. Cerco di aiutarlo in tutti i modi, facendo sparire in casa tutti i superalcolici, metto a tavola solo vino leggerissimo. A lui va benissimo. Non riesco a controllarlo quando esce e va al bar.

    Continuare a bere con il fegato a KO vuol dire firmare la propria sentenza di morte.

    Ho visto morire persone per tumore al fegato..
    Ho visto morire persone soffocate nel loro sangue per la rottura di varice esofagea ( sempre causato dall'abuso dell'alcol).
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente guru

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    4,433
    Reputazione
    +572

    Status
    Offline
    Per fortuna io non sono un bevitore
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    il gioco d'azzardo è il miglior modo per ottenere nulla da qualcosa
    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    6,252
    Reputazione
    +2,975
    Location
    Kuala Lumpur

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LANNA1973 @ 20/7/2020, 20:43) 
    Per fortuna io non sono un bevitore

    Meglio cosi, fidati.
    Già una dipendenza è dura da debellare.
    Figuriamoci due !!!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    utente guru

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    5,732
    Reputazione
    +2,541

    Status
    Offline
    Io bevo un bicchierino di amaro a fine cena, alla fine una bottiglia a settimana ancora non ho capito se ho un problema con l'alcol, durante il giorno non bevo al limite un bicchier di vino a cena. L'ho detto alla psichiatra ma non mi ha detto nulla
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    utente guru

    Group
    G1 Utente abilitato
    Posts
    4,433
    Reputazione
    +572

    Status
    Offline
    Non credo tu sia dipendente girasole
     
    .
12 replies since 4/6/2017, 00:02   395 views
  Share  
.